dicembre 2014
La dott.ssa Adele Teodoro, ginecologa, fondatrice e presidente dell’associazione Gravidanza Gaia, riceve l’ Ambrogino D’Oro per il suo impegno come volontaria nelle carceri femminili dove presta assistenza medica alle detenute.
marzo 2012
Intervista estratta dalla trasmissione di Rai Uno ‘Storie Vere’ nella quale viene intervistata la Dott.ssa Adele Teodoro
gennaio 2015
Adele Teodoro, ginecologa, Michela Pensavalli, psicologa e psicoterapeuta, Serena Petrucciolo, medico ufficiale Aeronautica Militare e Rossella Petrì, dell’Ass. Medici per i diritti umani, raccontano le proprie esperienze di medici.
novembre 2016
Il Premio Natura Donna Impresa nasce con l’intento di dare un prestigioso riconoscimento a Donne che hanno fatto parte della Storia del Progetto per mettere in rete e creare sinergie virtuose tra Donne che in Italia portano avanti valori di Etica e Sostenibilità. Durante la manifestazione milanese è stata premiata la dottoressa Teodoro, per l’opera di volontariato ginecologico che svolge nelle carceri.
novembre 2014
Emanuela Zuccalà, giornalista e scrittrice, raccoglie in questo libro 26 storie di donne che hanno combattuto per affermare i propri diritti e ribellarsi alla violenza, ai soprusi, all’ingiustizia. E’ un’antologia di ritratti femminili con 26 storie vere, raccolti dall’autrice nei suoi reportage.
La dott.ssa Adele Teodoro è la protagonista del capitolo XXIII “Gli orecchini gialli (Adele)”.
dicembre 2014
Il Comune di Montesarchio conferisce alla dott.ssa Teodoro l’attestato di cittadino illustre per l’alto impegno sociale che la sua Associazione Gravidanza Gaia quotidianamente svolge a favore di persone in condizioni di svantaggio sociale, contribuendo con professionalità ed abnegazione alla lotta contro la discriminazione.
febbraio 2012
Servizio di Studio Aperto sul volontariat ginecologico svolto dalla dottoressa Adele Teodoro ne carcere Pontedecimo di Genova.
Circolo della Stampa, Milano 2014
“Dignità donna”. In carcere e ammalate, aiutarle è un doveroso atto di civiltà. E’ il tema dell’incontro tenutosi al Circolo della Stampa di Milano, con la partecipazione della dott.ssa Adele Teodoro, che ha illustrato il progetto di volontariato ginecologico, don Antonio Mazzi, presidente della fondazione Exodus e della giornalista Lina Sotis.
dicembre 2014
La dott.ssa Adele Teodoro esulta “Forza Napoli” durante la consegna del più alto riconoscimento da parte del comune di Milano all’amministratore delegato del Milan Adriano Galliani.
Servizi di “L’Italia Sul Due”